San Valentino con il cane: idee di viaggi e non solo

San Valentino è la festa degli innamorati, quindi bisogna festeggiare con chi ci ama e ci sarà fedele PER SEMPRE! Chi se non il nostro cane? E allora pensiamo a come festeggiare San Valentino col il nostro fedele compagno, con il nostro cane.

Qui si parla soprattutto di viaggi e lo sapete, ma ho cercato qualche idea sul web anche per chi ama festeggiare in modo diverso e non sempre e solo in giro. Iniziamo però con qualche idea per un week end romantico con il cane, per festeggiare al meglio questa festa!

San Valentino con il cane - vieniviadiqui

SAN VALENTINO CON IL CANE: DOVE ANDARE

Non avete idea di dove andare con il vostro cane nel week end di San Valentino? Ecco qualche idea!

AL MARE

Ah il mare d’inverno, cosa c’è di più romantico? Se poi pensate alle bellissime corse che potrà farsi il vostro cane lungo le spiagge deserte… beh io direi che è perfetto! Pranzo e cena con pesce e un calice di vino bianco, magari in qualche ristorantino vista mare. E dopo cena una bella passeggiata sul lungomare! Che ve ne pare?

ALLE TERME CON IL CANE

Alle terme con il cane? vi sembra impossibile vero? E invece no, è proprio vero! Ci sono stabilimenti termali pet friendly dove è possibile andare insieme ai nostri fedeli compagni e godere di qualche giorno di relax e benessere. In Val d’Orcia ad esempio c’è Fonteverde SPA, dove i cani non sono solo ben accetti ma hanno addirittura una vasca termale tutta per loro dove poter fare il bagno, oltre ad aree di sgambamento dove correre liberi. Ci sono poi molti hotel che offrono servizi di dog sitting o pensione diurna così da poter lasciare il vostro cane in tranquillità mentre voi siete “impegnati a rilassarvi”. Ed ecco che potete passare San Valentino alle terme insieme al vostro cane!

Per altre idee di viaggio o semplici gite fuori porta da fare con il vostro cane, qui un post ricco di spunti.

SAN VALENTINO CON IL CANE: CENA ROMANTICA

In molte città, anche italiane, sono nati i puppy restaurant, dei ristoranti dove i cani non sono solo ben accetti ma organizzano cene ed eventi proprio dedicati a loro. Menù speciale, ciotole e accortezze che sono perfette per una cena romantica in compagnia del vostro cane. Cercate nella vostra città se esistono già oppure chiamate il solito locale dove andate insieme al vostro cane e chiedete se per la sera di San Valentino è possibile portare anche il quadrupede.

SAN VALENTINO CON IL CANE: UNO SCATTO D’AUTORE

Cosa regalare e regalarvi a San Valentino? che ne dite di una bella foto tutti insieme, coppia, famiglia e cane ovviamente. Ci sono molti fotografi che realizzano questi scatti e secondo me è davvero un’idea carina come regalo di San Valentino per tutti!

Direi che qualche idea per passare il San Valentino con il vostro cagnolino ve l’ho data, ma se avete in mente qualcosa di particolare, o l’anno scorso avete sperimentato un viaggio o un’esperienza a 6 zampe, raccontatemela nei commenti. Se poi pensate che almeno a San Valentino il cane può rimanere a casa, beh probabilmente siete capitati nel post sbagliato ma potete comunque commentare… qui accettiamo tutte le idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.