Un anno in 10 scatti: addio 2016!

Ed è arrivato il momento di fare il bilancio, il bilancio dell’anno 2016. Che dire… intanto che è stato un anno lungo, quel giorno in più a febbraio si è fatto sentire tutto! E soprattutto, è stato un anno intenso! Tante cose da fare, sia a lavoro che fuori, tanta gente nuova, tante passioni nuove.

Ma soprattutto tante bellissime foto! Quando ripenso agli anni, inevitabilmente vado a ripescare le foto scattate… e così nasce: Un anno in 10 scatti!

10 scatti potranno sembrare pochi se si pensa ai 365, anzi 366, giorni trascorsi. Se si pensa ai due viaggi internazionali fatti, alle gite fuori porta, ai km percorsi, alle parole dette, ai sorrisi, agli abbracci, saluti, incontri…

Già forse 10 scatti sono pochi, i ricordi sono sicuramente di più, ma bastano per farmi ripensare a questo 2016 con un bel sorriso!

E allora cominciamo!

organizzando-parigi
1° scatto: Organizzando Parigi

Il 2016 è iniziato con la prenotazione di un volo per Parigi! Per la quarta volta mi ritrovo ad organizzare un viaggetto nella bellissima Ville Lumiere e ne sono entusiasta! L’organizzazione dei viaggi mi piace quasi quanto il viaggio stesso e in questo caso ha un non so che di speciale: andare alla ricerca di luoghi insoliti, con la certezza che Parigi non mi deluderà neanche sta volta!

parigi da notre dame
2° scatto: I Gargoyle di Notre Dame

Ed infatti la delusione non arriva, piuttosto c’è ancora stupore nei miei occhi! Primo perché nonostante il rischio attentati, la mia certezza di voler viaggiare non ha vacillato neanche una volta; secondo perché finalmente riesco a raggiungere la cima di Notre Dame e godere di uno spettacolo che avevo rimandato da troppo tempo!

selfie-tropea
3°scatto: cugine!

Dopo qualche anno, il 2016 ha visto le cugine riunirsi di nuovo e passare qualche giorno di mare in uno dei posti più belli d’Italia: Tropea! Uno scatto di vero coraggio, che ci porta all’ingesso della grotta, ma non oltre!

sentieri-di-calabria
4° scatto: sentieri di Calabria!

In questo 2016 ci siamo riscoperti camminatori. In vacanza, ma non solo, ci piace scoprire sentieri di montagna dove fare lunghe passeggiate. In questo la presenza di Biagio, il suo fiuto e la sua voglia di esplorare, ci ha aiutato. Uno scatto per riassumere tutte le piccole gite fuori porta e i sentieri di montagna che hanno contraddistinto le nostre domeniche estive.

lago-di-costanza
5° scatto: prima vacanza col vagabondo

La nostra prima lunga vacanza con Biagio ci porta lungo la Foresta Nera! Prima tappa, il lago di Costanza e gli splendidi paesaggi che lo circondano!

scatti-dautore-strasburgo
6° scatto: Scatti d’autore a Strasburgo

Come ogni anno, tra le foto delle vacanze spuntano delle piccole perle. Io li chiamo scatti d’autore e mi diverto a scherzare col mio fotografo ufficiale che spesso ci impiega ore per ognuno di questi scatti. Però dobbiamo dire la verità… meritano tutto il tempo “perso”!

cucu-foresta-nera
7° scatto: il Cucù più grande del mondo!

Quando ho organizzato il nostro on the road lungo la Foresta Nera, il mio obiettivo era questo: vedere il cucù più grande del mondo! Non mi ha affatto delusa, ma ripensandoci non è l’unica perla di questo splendido territorio!

bachle-di-friburgo
8°scatto: Friburgo e i suoi bachle!

Friburgo è stata la vera scoperta di questo 2016. Me ne sono davvero innamorata, così ordinata, piena di vita e di giovani. Una vera, bellissima scoperta… che spero di rivedere un giorno e di fare quello che non ho fatto quest’anno: camminare e rinfrescare i piedi nell’acqua dei suoi bachle!

noi-a-colmar
9° scatto: i selfie!

Ormai non ne possiamo più fare a meno… i selfie sono ovunque, li vediamo sui social e soprattutto li facciamo! Noi non tantissimi in realtà, e mai con la bocca a cuoricino, ma in vacanza non mancano… questo per me è il più bello, ci rappresenta molto!

petfamily-in-viaggio
10° scatto: pet-family!

Ultimo scatto: noi, la nostra Pet-family! Non credo ci sia niente di più rappresentativo di un altro anno passato insieme. Tra alti e bassi, noi siamo sempre così! Sorriso sulle labbra, valigie sempre pronte e uno scodinzolio che ravviva le nostre giornate!

Bye Bye 2016!

2 commenti su “Un anno in 10 scatti: addio 2016!”

  1. Mi piace tantissimo questa idea di riassumere l’anno in 10 scatti fotografici…
    Immagino comunque che non dev’essere stato semplice scegliere solo 10 foto con così tanti viaggi e altrettanti posti bellissimi! ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.