Turismo termale in Slovenia: 4 parchi termali facilmente raggiungibili dall’Italia

2

Il turismo termale in Slovenia è in forte aumento nonostante la crisi economica. Ti chiedi il perchè? Questi sono i tre motivi principali:

  • Le offerte spa e benessere sono sempre disponibili e sono a vostra disposizione tutto l’anno, in tutte le condizioni meteorologiche.
  • La consapevolezza di uno stile di vita sano e naturale non è solo in aumento ma diventa il nuovo stile di vita per molte persone. La vasta gamma di trattamenti, esercizi e prodotti provenienti da tutto il mondo sono più disponibili che mai. Sembra che ognuno sia un esperto di una dieta equilibrata o di un benessere mente-corpo.
  • La popolazione europea non sta diventando più giovane e la necessità di affrontare altri problemi di salute con l’invecchiamento sta rapidamente aumentando.

E chi non vuole rimanere in forma e sembrare giovane il più a lungo possibile, sentendosi sano in ogni fase di vita?

Noi vi segnaliamo quelli che per noi sono i quattro migliori centri termali della Slovenia, che sono facilmente raggiungibili dall’Italia, anche grazie alle ottime autostrade slovene

  1. Terme 3000 – Moravske Toplice, Sava Hotels & Resorts, Moravske TopliceL’esclusiva acqua termo-minerale nera trovata in questo centro termale contribuisce al trattamento delle malattie reumatiche, delle malattie del sistema respiratorio e della pelle e della riabilitazione a seguito di lesioni o interventi chirurgici.
    Servizi
    • Gli ospiti possono optare per terapie fototerapiche Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Ultraviolet.
    • Sono disponibili anti-stress, anti-reumatismi, osteoporosi, programmi di dimagrimento e rilassamento, solo per citarne alcuni.
    • Al Thermalium rilassatevi con bagni, massaggi Ayurveda e altre specialità di bellezza.
    • Il Centro Benessere Livada offre cinque stili di massaggio unici (Grand Livada, Oro, Fiore di Primavera, Fioritura Estate e Risveglio Primavera).
    Temperatura dell’acqua: da 28 a 38 gradi Celsius2. Terme Dolenjske Toplice, Dolenjske ToplicePersonale esperto e altamente qualificato fornisce una vasta gamma di programmi per il relax, per le coccole e la salute in questo centro benessere, tra cui programmi di coccole per le coppie.
    Servizi
    • Dalla diagnostica al massaggio subacqueo, alla trazione della colonna vertebrale e alle compresse di paraffina, il numero di terapie disponibili è impressionante.
    • Sono disponibili eccellenti programmi di trattamento per l’osteoporosi, il reumatismo e il dolore alle spalle.
    • Massaggi – shiatsu, pietra calda e fredda, suono tibetano, pelle Lomi-Hawaiian, cioccolato, miele e uva – per citarne alcuni, e massaggi di sapori esotici sono popolari.
    • Al Vitasalin Vitality Center si riattiva nella sala bioenergia.
    Temperatura dell’acqua: da 36 a 38 gradi Celsius 
    3. Terme Lendava, Sava Hotels & Resorts, LendavaTerme Lendava, un luogo dove s’incontrano Slovenia, Ungheria e Croazia, è il perfetto mix di eccezionali caratteristiche naturali, culturali ed etnologiche. È un luogo magico dove le cicogne nidificano e dove oltre 4.000 vigneti nelle colline di Lendava che producono vini pregiati.Nel 1965 è stata scoperta l’acqua unica di paraffina termo-minerale con le sue riflessioni verdi. I miracolosi poteri di ringiovanimento dell’acqua hanno portato alla costruzione della spa. L’acqua verde con il suo elevato contenuto di paraffina costituisce la base per la balneoterapia.
    Servizi
    • Gli ospiti possono scegliere tra Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Magneto-terapie.
    • I programmi anti-dolore, riabilitazione, reumatica e osteoporosi sono ben sviluppati.
    • Completa il tuo benessere con programmi antistress, aromaterapia, massaggio con pietre e tempo nella camera di rigenerazione termica.
    Temperatura dell’acqua: piscine 26 a 38 gradi e 62 gradi Celsius alla sorgente primaverile
  1. Terme Ptuj, Sava Hotels & Resorts, PtujUno dei centri termali più piccoli della Slovenia si trova nei pressi della città più antica della Slovenia di Ptuj, luogo dove l’inverno viene cacciato dai “kurenti” – l’evento più interessante della carnevale etnologica della Slovenia. Questo parco termale offre 4.200 m2 di piscine e numerose attrazioni acquatiche, comprende campeggi per tende e roulotte e dispone di chalet di vacanze per gli ospiti in loco.

Servizi
• Gli ospiti possono optare per Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Magneto-terapie.
• Al Valens Augusta potete fare un tuffo in piscine con acqua termo-minerale, rilassarsi in 6 tipi di sauna, indulgere a massaggi di vari tipi (aroma, sport, giapponese, pietra calda, fasci di erbe, piede e palma reflexology o anti-stress testa e collo)
• Partecipare a programmi di fitness di tutti i tipi – KINESIS, Yoga, esercizi tibetani e altro ancora.
Temperatura dell’acqua termale: da 36 a 39 gradi Celsius. 

Quattro buoni motivi per staccare la spina durante le lunghe giornate invernali e rigenerarsi corpo e mente in questi splendidi luoghi! 

_________________________________________________________________________

Il post è stato scritto in collaborazione con Inguaribile viaggiatore

 

2 Commenti

  1. Già mi sogno un weekend di puro relax… e poi forse costano un po’ meno di quelle italiane? Ho provato a organizzare un weekend in Italia ma con quello che costano preferisco farmi un bel viaggio!

    • Ogni tanto fa bene, bisogna ricordarsi anche del proprio corpo e terme e massaggi sono il modo migliore per prendercene cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.