Dove trovare un caffè italiano a Londra? Ecco il nostro consiglio!

Dobbiamo ammetterlo: noi italiani siamo un po’ fissati con il caffè! Forse perché siamo riusciti a trasformare una bevanda tipica del Medio Oriente in un prodotto tutto italiano. Forse perchè come lo facciamo noi non lo fa nessuno! Insomma il caffè per noi è un rito, un rito a cui non riusciamo a rinunciare… neanche in viaggio!Per questo ci chiediamo dove trovare un caffè italiano a Londra, a Parigi, a New York!

Eh già, quanti di voi tornando dall’estero si lamentano del caffè? La maggior parte direi, eppure perseveriamo… non riusciamo proprio a fare a meno del caffè del mattino o di quello subito dopo pranzo! Ci affanniamo a chiederlo “short” o “petit”, ma niente, il caffè all’estero non lo sanno fare… non come lo facciamo noi!

Mondila-Caffè

E gli inglesi che fanno? Si inventano una catena, inglese sì, ma con caffè, macchine, baristi… tutto Italiano!

Ecco dove trovare un caffè italiano a Londra: a Caffè Nero!

Eh già! “Caffè Nero” a Londra è una catena in cui potrete gustare un caffè proprio come piace a noi! Dove trovare il caffè italiano, fatto da italiani. Anche sta volta gli inglesi hanno capito tutto e questa catena “rischia” di superare la nota catena americana di Starbucks, che anche se ce la mette tutta proprio non ci riesce a fare un caffè che non sia simile ad una brodaglia.

caffe-nero-altrincham

E invece Caffè Nero ci è riuscito… e noi siamo stati molto contenti di trovare un caffè italiano a Londra in ogni punto turistico della città: da Piccadilly Circus a Westmister, da Trafalgar Square a London Bridge, da Covent Garden a Soho.

Anche gli appassionati di Harry Potter, dopo una visitina al binario 9 e 3/4 potranno gustare un buon caffè, perché Caffè Nero lo trovate in quasi tutte le stazioni, anche nella stazione di King Cross. Siete scettici? Beh non vi resta che provare… dopotutto ogni scusa è buona per farsi un viaggetto a Londra!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.