Travel Italia Street Food Festival: il gusto per strada!

Street Food Festival: il gusto per strada!

Si può gustare del buon cibo, anche senza l’obbligo di sedersi ad un tavolo di ristorante: basta trovarsi sulla strada giusta al momento giusto. È proprio da questo che nasce l’idea dello Street Food, il “cibo da strada”. Non lasciatevi condizionare dal limite di dover mangiare passeggiando, basta un po’ di inventiva e qualche stuzzicadente e il gioco è fatto. Ce n’è per tutti i gusti: dagli amanti dei tortellini alla panna ai golosi di cannoli siciliani, passando per la carne e per il pesce, che per una volta non sono gli unici protagonisti della nostra passeggiata.

20160409_173008

Probabilmente è stato questo ad ispirare gli organizzatori dello “STREET FOOD FESTIVAL”, nato dal progetto IN FOOD WE TRUCK e che parte  da Reggio Emilia per la seconda edizione.

Protagonista assoluta è la strada, luogo di incontro di sapori e odori di tutta Italia e non solo, bastano pochi metri per aggregare la cultura gastronomica di un’intera nazione: a un metro di distanza, accanto al Pane Carasau sardo ecco che troviamo le gustose salsicce del Sudtirol.

20160409_174253

Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte: camioncini, ape car e trucker di tutti i tipi si trasformano in vere e proprie cucine mobili, offrendo uno spettacolo bello e colorato, che aggiunge un tocco artistico al sapore… ognuno col suo stile, unico e inimitabile, tutti da osservare e fotografare.

20160409_173857

Ed ecco che basta un’idea come questa, una strada che si è attraversata chissà quante volte, per far viaggiare con gusto pur rimanendo nella propria città, a pochi passi da casa. E’ bastata una passeggiata per lasciarci ispirare, quindi in questi aspettatevi nuove ricette tutte da gustare in mano, continuando a camminare, senza doversi per forza fermare, anzi… perché lo street food è l’anima del viaggiatore!

Related Stories

Discover

Cosa vedere a Trento in due giorni

Trento è una città piccola ma ricca di cose da fare e...

Dove andare in Italia in 7 giorni: 10 itinerari...

Il 2020 sarà l'estate italiana per eccellenza: 4 italiani su 10 scelgono...

Cosa vedere a Digione in un giorno: sulle tracce...

Digione è la capitale della Borgogna, la famosa regione francese dei vini....

Lago Calamone e Monte Ventasso: scoprendo l’appennino tosco emiliano

Nei primi anni in cui è arrivato Biagio, avevamo iniziato a fare...

Case a graticcio: cosa sono e dove vederle

Ho scoperto le case a graticcio guardando qualche foto su Instagram quando...

Cosa vedere a Torino in un giorno: 5 tappe...

Sono stata tre volte a Torino e credo che ci tornerò ancora....

Popular Categories

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.