Turismo termale in Slovenia: 4 parchi termali facilmente raggiungibili dall’Italia

Il turismo termale in Slovenia è in forte aumento nonostante la crisi economica. Ti chiedi il perchè? Questi sono i tre motivi principali:

  • Le offerte spa e benessere sono sempre disponibili e sono a vostra disposizione tutto l’anno, in tutte le condizioni meteorologiche.
  • La consapevolezza di uno stile di vita sano e naturale non è solo in aumento ma diventa il nuovo stile di vita per molte persone. La vasta gamma di trattamenti, esercizi e prodotti provenienti da tutto il mondo sono più disponibili che mai. Sembra che ognuno sia un esperto di una dieta equilibrata o di un benessere mente-corpo.
  • La popolazione europea non sta diventando più giovane e la necessità di affrontare altri problemi di salute con l’invecchiamento sta rapidamente aumentando.

E chi non vuole rimanere in forma e sembrare giovane il più a lungo possibile, sentendosi sano in ogni fase di vita?

Noi vi segnaliamo quelli che per noi sono i quattro migliori centri termali della Slovenia, che sono facilmente raggiungibili dall’Italia, anche grazie alle ottime autostrade slovene

  1. Terme 3000 – Moravske Toplice, Sava Hotels & Resorts, Moravske TopliceL’esclusiva acqua termo-minerale nera trovata in questo centro termale contribuisce al trattamento delle malattie reumatiche, delle malattie del sistema respiratorio e della pelle e della riabilitazione a seguito di lesioni o interventi chirurgici.
    Servizi
    • Gli ospiti possono optare per terapie fototerapiche Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Ultraviolet.
    • Sono disponibili anti-stress, anti-reumatismi, osteoporosi, programmi di dimagrimento e rilassamento, solo per citarne alcuni.
    • Al Thermalium rilassatevi con bagni, massaggi Ayurveda e altre specialità di bellezza.
    • Il Centro Benessere Livada offre cinque stili di massaggio unici (Grand Livada, Oro, Fiore di Primavera, Fioritura Estate e Risveglio Primavera).
    Temperatura dell’acqua: da 28 a 38 gradi Celsius2. Terme Dolenjske Toplice, Dolenjske ToplicePersonale esperto e altamente qualificato fornisce una vasta gamma di programmi per il relax, per le coccole e la salute in questo centro benessere, tra cui programmi di coccole per le coppie.
    Servizi
    • Dalla diagnostica al massaggio subacqueo, alla trazione della colonna vertebrale e alle compresse di paraffina, il numero di terapie disponibili è impressionante.
    • Sono disponibili eccellenti programmi di trattamento per l’osteoporosi, il reumatismo e il dolore alle spalle.
    • Massaggi – shiatsu, pietra calda e fredda, suono tibetano, pelle Lomi-Hawaiian, cioccolato, miele e uva – per citarne alcuni, e massaggi di sapori esotici sono popolari.
    • Al Vitasalin Vitality Center si riattiva nella sala bioenergia.
    Temperatura dell’acqua: da 36 a 38 gradi Celsius 
    3. Terme Lendava, Sava Hotels & Resorts, LendavaTerme Lendava, un luogo dove s’incontrano Slovenia, Ungheria e Croazia, è il perfetto mix di eccezionali caratteristiche naturali, culturali ed etnologiche. È un luogo magico dove le cicogne nidificano e dove oltre 4.000 vigneti nelle colline di Lendava che producono vini pregiati.Nel 1965 è stata scoperta l’acqua unica di paraffina termo-minerale con le sue riflessioni verdi. I miracolosi poteri di ringiovanimento dell’acqua hanno portato alla costruzione della spa. L’acqua verde con il suo elevato contenuto di paraffina costituisce la base per la balneoterapia.
    Servizi
    • Gli ospiti possono scegliere tra Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Magneto-terapie.
    • I programmi anti-dolore, riabilitazione, reumatica e osteoporosi sono ben sviluppati.
    • Completa il tuo benessere con programmi antistress, aromaterapia, massaggio con pietre e tempo nella camera di rigenerazione termica.
    Temperatura dell’acqua: piscine 26 a 38 gradi e 62 gradi Celsius alla sorgente primaverile
  1. Terme Ptuj, Sava Hotels & Resorts, PtujUno dei centri termali più piccoli della Slovenia si trova nei pressi della città più antica della Slovenia di Ptuj, luogo dove l’inverno viene cacciato dai “kurenti” – l’evento più interessante della carnevale etnologica della Slovenia. Questo parco termale offre 4.200 m2 di piscine e numerose attrazioni acquatiche, comprende campeggi per tende e roulotte e dispone di chalet di vacanze per gli ospiti in loco.

Servizi
• Gli ospiti possono optare per Hydro, Kinesio, Electro, Mecano, Thermo e Magneto-terapie.
• Al Valens Augusta potete fare un tuffo in piscine con acqua termo-minerale, rilassarsi in 6 tipi di sauna, indulgere a massaggi di vari tipi (aroma, sport, giapponese, pietra calda, fasci di erbe, piede e palma reflexology o anti-stress testa e collo)
• Partecipare a programmi di fitness di tutti i tipi – KINESIS, Yoga, esercizi tibetani e altro ancora.
Temperatura dell’acqua termale: da 36 a 39 gradi Celsius. 

Quattro buoni motivi per staccare la spina durante le lunghe giornate invernali e rigenerarsi corpo e mente in questi splendidi luoghi! 

_________________________________________________________________________

Il post è stato scritto in collaborazione con Inguaribile viaggiatore

 

2 commenti su “Turismo termale in Slovenia: 4 parchi termali facilmente raggiungibili dall’Italia”

  1. Già mi sogno un weekend di puro relax… e poi forse costano un po’ meno di quelle italiane? Ho provato a organizzare un weekend in Italia ma con quello che costano preferisco farmi un bel viaggio!

    1. Ogni tanto fa bene, bisogna ricordarsi anche del proprio corpo e terme e massaggi sono il modo migliore per prendercene cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *