Il progetto RACCONTA LA TUA CITTA’ prende nuova vita!

Chi mi segue da un po’ sa che per qualche tempo ho portato avanti un progetto di Guest Post con altri blogger, chiamato RACCONTA LA TUA CITTA’. In cosa consiste? Scoprire i luoghi, le città, i paesini, le regioni, ecc ecc non semplicemente con gli occhi di un turista o lasciandoci guidare da un guida cartacea, ma piuttosto scoprendo la città con gli occhi di chi la vive tutti i giorni! 

Abbiamo conosciuto meglio città come Palermo, Napoli, Milano, Pisa. Abbiamo addirittura passato il confine nazionale per approdare a Costantine e scoprire non solo una città ma soprattutto una storia! Alla fine di questo post troverete tutti i link dei partecipanti, così potrete farvi un’idea! 

Poi il progetto si è un po’ arenato, colpa mia e delle mille cose che vorrei fare! Ho però avuto tempo e modo di ripensarlo e dargli una nuova vita. Così la rubrica #RACCONTALATUACITTA’ ritorna con una veste tutta diversa: raccontare la propria città puntando l’attenzione  sui 5 sensi! 

Cioè? Beh semplice. Se punto l’attenzione sul gusto allora racconterò dei piatti tipici della mia zona, di cosa bisogna assaggiare assolutamente se vado in una determinata città e magari anche dove mangiare. Chi meglio di voi sa consigliare il locale giusto? 

Se punto l’attenzione sull’udito allora parlerò di locali che fanno musica dal vivo, di festival, di feste e tutti quegli appuntamenti durante i quali la città si anima. 

E così via… consigli, itinerari, chicche da non perdere, tutte incentrare su un senso specifico. 

Ma voglio andare oltre. Se il vostro blog parla di bambini, beh allora conoscerete perfettamente tutte quelle iniziative, tutti i parchi, tutte i posti migliori e le cose più belle da fare con i bambini nella vostra città. Quindi racconterete la vostra città a misura di bambino. 

In questo modo ognuno avrà lo spazio che merita! 

Come partecipare?

Le modalità sono le stesse del primo progetto, ma vediamole:

  • CONTATTATEMI: intanto se siete interessati al progetto contattatemi subito, così da poter stilare un calendario editoriale tenendo conto anche dei vostri impegni e della vostra disponibilità! 
  • LUNGHEZZA: se siete blogger lo sapete già, ne troppo corto ma neanche troppo lungo! (500 – 600 parole vanno più che bene!)
  • IMMAGINI/FOTO: 2 – 3 foto
  • AUTORPOMOZIONE: do la possibilità di inserire un Link al vostro blog, in coda al post, ed un altro link di approfondimento all’interno del post. Ben due link, cosa volete di più!

Le regole sono poche e semplici.

Come dice Agnieska in uno dei suoi post sulla collaborazione fra blogger: fare rete, fare collaborazione tra blogger è indispensabile in questo mondo, ma soprattutto è un modo per conoscerci meglio, instaurare amicizie e riempire il web e i social di contenuti validi e belli! 

Vi lascio alcuni link:

  1. Parlano di noi: eh già questo progetto è stato preso come esempio proprio per spiegare l’importanza della relazione fra blogger. Non ci credete? Cliccate qui
  2. L’idea iniziale del progetto: vi lascio il link all’idea iniziale. 
  3. I post di chi ha già scelto di partecipare:

Spero che la veste nuova del progetto Racconta la mia città vi piace e che sarete in tanti a contattarmi! 

A presto!

2 commenti su “Il progetto RACCONTA LA TUA CITTA’ prende nuova vita!”

    1. Contattami e ti inserisco molto volentieri nel piano editoriale! Sono stata a Lucca per una sola sera, era una delle tappe di un giro in moto e mi sono ripromessa di tornarci perchè purtroppo abbiamo visto davvero poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *