Il nostro 2017: un anno in 10 scatti!

Torna Un anno in 10 scatti, il mio modo per ripercorrere e ricordare l’anno che è appena passato. Una sorta di bilancio 2017, se così si può definire. Certo 10 foto potrebbero sembrare poche ma le immagini come sempre sono semplici e molto efficaci. 

Se il 2016 mi è sembrato un anno lungo (qui il bilancio del 2016), questo 2017 è stato infinito. A volte ripensando ad alcune cose successe ad inizio anno mi sembra che siano passati anni e non solo mesi! Eppure come ogni anno mi ha lasciato qualcosa, qualcosa di importante e intenso. 

Questo 2017 mi ha dato una forza che non credevo di avere e mi ha ricordato che bisogna sorridere, sempre! E poi ci ha lasciato delle belle foto, che riguardo sempre volentieri! 

1°Scatto: Urbino! I primi giorni di questo nuovo anno li abbiamo trascorsi in una Urbino splendidamente innevata e romantica. C’era un freddo pazzesco, le luci di Natale, neve e ghiaccio… E per noi sono stati giorni davvero belli! Non ricordo nemmeno perché avessi scelto proprio Urbino per inaugurare il nostro 2017, ma è stata una scelta azzeccata! 

2° Scatto: San Valentino a Torino! Per la prima volta abbiamo deciso di farci un regalo per San Valentino, diciamo che ogni scusa è buona per regalarci un viaggetto. E abbiamo scelto Torino! Non era la prima volta, ma ci sono posti di cui difficilmente ci si stanca e Torino è uno di questi! E poi non avevamo e non abbiamo visto ancora tutto. Questa volta ci siamo dedicati al Parco del Valentino (per rimanere in tema) e al Museo Egizio. 

3°Scatto: Cambio Look! In questo 2017 ho deciso di cambiare look al blog e non solo. Ho deciso di renderlo sempre più un blog personale, non solo viaggi quindi ma anche vita, la mia vita e non solo. Il cambiamento è stato perfettamente illustrato da Loredana Amodeo (date un’occhiata al suo blog e alle sue creazioni) che ha creato per Vieni Via di Qui il nuovo bellissimo logo! In questo caso: un’immagine vale più di mille parole! 

4° Scatto: Io e Biagio. Di foto con Biagio ne ho tantissime e questa non è una novità. Ma più passano gli anni più mi rendo conto di quanto sia ormai indispensabile nella mia vita. Più passa il tempo, più io e lui diventiamo una cosa sola: abbiamo gli stessi pregi ma soprattutto gli stessi difetti. Non so se davvero i cani e i padroni si scelgono perché si assomigliano, nel nostro caso, Marco è riuscito a scegliere prima me e poi Biagio, e forse solo dopo si è reso conto di ciò che aveva fatto. Ma dopo è troppo tardi! 

5° Scatto: Finalmente Edimburgo! Se mi avete letto in questo anno vi sarete sicuramente accorti del mio amore immenso per Edimburgo! Questa città mi ha conquistato già dalla guida e forse anche prima… sono anni che sogno di fare un tour della Scozia e nel 2017 ho iniziato a realizzare il mio sogno. Edimburgo è magica: medievale, calda anche con la pioggia, ricca di storia e leggende, accogliente e intensa. Ci siamo stati solo tre giorni e io non volevo più andarmene! Inutile dire che ci tornerò, perché, come ho detto per Torino, di certi posti non ci si stanca mai, soprattutto se è il cuore a chiederti di tornare! (Qui i miei posti dove non mi stancherei mai di tornare)

6° Scatto: Vivere! E’ difficile spiegare questa foto e in effetti forse non serve visto che ciò che dice è perfettamente comprensibile. E poi ognuno la legge e la interpreta a modo suo, in base alla sua vita, alle sue esperienze, a ciò che certe parole suscitano dentro. 

7° Scatto: A un passo dal cielo. Visto che ogni scusa è buona per viaggiare, per il nostro terzo anniversario ci siamo regalati due giorni sulle Dolomiti. Vi avverto, tra settembre e ottobre lì è bassissima stagione, il che vuol dire che i prezzi sono molto più contenuti del solito ma anche che difficilmente troverete qualcosa di aperto! Le Dolomiti non deludono mai, ma la vera scoperta per noi è stato il Lago di Braies: un vero paradiso in terra! 

8° Scatto: Tradizioni! In 6 anni, 6 concerti. Ci sono delle tradizioni da rispettare e Daniele Silvestri per noi è una di questa. Da quando stiamo insieme, io e Marco non ci siamo mai persi un concerto del nostro cantante preferito e in questo 2017 non poteva essere diverso. 

9° Scatto: Valencia! Ma quanto è bella Valencia? Ancora non ve ne ho parlato, perché è stato l’ultimo viaggio dell’anno e non sono ancora riuscita a scrivere… ma posso dirvi che è davvero splendida! Viva, caotica, storica e moderna, calda (20 gradi a dicembre)! L’ho scelta quasi per caso, visto che di solito punto al nord dell’Europa, e soprattutto senza pensarci troppo, più che altro spinta da un bisogno irrefrenabile di viaggiare. Eppure devo ammettere che sono stata davvero felice della scelta. 

10° Scatto: Sempre Noi! Ci sono poche certezze nella vita, certezze che è proprio il tempo a rendere tali. Noi siamo una di queste e forse è stato proprio questo 2017 a farmi capire che qualsiasi cosa accada il nostro amore è forte e sicuro. Una roccia che può essere scalfita ma non si sgretola, sempre pronta a sorreggerci anche quando il terreno sotto i nostri piedi sembra vacillare. 

Il 2017 è quasi finito e non mi dispiace lasciarlo andare, tanto so che me lo porterò dentro per sempre. Non so se sono pronta per un nuovo anno, so che non voglio fare buoni propositi, anzi sì, solo uno: vivere alla giornata, senza aspettarsi niente! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *